Reclamo N° 250197

Marco
06 Novembre 2021
Buonasera, vi scrivo per avere il vostro aiuto a difesa dei miei diritti contro la concessionaria Brandini Auto, spiegando sotto l'accaduto. Nel mese di settembre ho acquistato C/O la concessionaria Opel Brandini ubicata in Via del Cantone, 90,Sesto Fiorentino (FI) una vettura usata Opel Astra Sports Tourer targata FF139RS. La vettura è stata bloccata con caparra confirmatoria in data 08/09/21. In quella occasione, al venditore Marco Dini responsabile dell'area usato, è stato comunicato di essere in possesso di un auto usata da rottamare ma che era localizzata in Basilicata (a seguito di guasto al motore e quindi impossibilitato a trasportarla in Toscana dove io vivo). Nel mentre che la concessionaria avviava tutte le pratiche amministrative e burocratiche per il passaggio di proprietà è stato pubblicato in maniera ufficiale l'incentivo Ecobonus per le auto usate richiedibile dal 28 settembre dell'anno in corso e che spetta a coloro che hanno acquistato da fine luglio scorso un auto usata (rispettando le caratteristiche che non sto qui a precisare) e che rottamino entro fine anno un' autovettura a lui intestata da almeno un anno e immatricolata da almeno dieci anni. Rispettando entrambi i requisiti previsti dalla norma, come dichiarato e comunicato nelle varie occasioni durante la trattativa conclusasi con la compravendita della vettura sopra richiamata, ho immediatamente chiesto di avviare le procedure al citato responsabile auto usate per poter usufruire e godere del bonus in quanto ancora non avevo (e non ho) rottamato la vettura a me intestata e targata CW253EV. A questo punto però, nonostante la fornitura di tutte le informazioni richieste dalla concessionaria, nonostante le telefonate, sms, e soprattutto lo scambio di mail la concessionaria tramite la persona Francesca Tarchi, questa non ha voluto avviare nessuna procedura di richiesta del bonus in quanto, a suo dire non possiamo rientrare nei prerequisiti in quanto ormai la vettura era stata già venduta. Siamo certi che la concessionaria non stia tutelando i nostri diritti e non si sia preoccupata abbastanza, limitandosi a rispondere via mail dando il due di picche alla mia richiesta. Aggiungo inoltre che La data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione a seguito dell'acquisto è 06/10/2021, e che il libretto ufficiale di circolazione mi è stato consegnato in data 09/10/2021. Essendo quindi convinto di essere meritevole dell'erogazione del bonus sopra citato e meglio spiegato nel decreto legge sostegni bis del 25 maggio 2021 n.73 convertito dalla legge 23 luglio 2021 n.106 che è stato rinnovato fino al 31/12/2021, chiedo il vostro aiuto per poter far valere i miei diritti. Ovviamente a sostegno di quanto sopra detto sono in possesso degli scambi di mail e gli sms con la concessionaria oltre a tutta la documentazione di acquisto della vettura. Sottolineo inoltre, che a seguito di questa situazione, e attendendo sviluppi, non ho ancora rottamato la vettura ubicata in Basilicata. Vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostro riscontro. Cordiali Saluti Marco Dabraio e Giuseppe Dabraio
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239