Reclamo N° 325478

Anna
05 Aprile 2024
Buongiorno nel gennaio 2020 abbiamo acquistato con finanziamento un'auto usata presso Autotorino Cremona. Il finanziamento comprendeva un'assicurazione. Nel 2022, a seguito di una violenta grandinata ho contattato Autotorino Cremona per chiedere loro come muovermi, avendo appunto sottoscritto un finanziamento comprensivo di assicurazione con loro. In concessionaria mi hanno detto che avrebbero aperto il sinistro e che se avessi effettuato la riparazione presso di loro il tutto si sarebbe svolto senza scoperti, se invece avessi scelto un carrozziere di fiducia diverso da loro, allora la polizza prevedeva degli scoperti. Sulla fiducia (mio errore) ho quindi portato la macchina in Autotorino ed autorizzato la riparazione, senza alcun preventivo, dal momento che avrebbe dovuto essere completamente gratuita. Dopo 10 giorni ho ritirato l'auto e dopo due mesi Autotorino mi ha presentato una fattura superiore a 1200 €. Mi sono rifiutato di pagarla a seguito di quanto spiegato sopra ed all'inizio sembrava che il concessionario avesse capito il proprio errore, avendomi privato del diritto di decidere quali riparazioni fare sulla base di un preventivo, se avessi saputo che erano a pagamento. ma due settimane fa ho ricevuto una lettera dal loro ufficio legale che mi intima di pagare la fattura. vorrei impugnare questo atto di forza ma da solo non so come fare. grazie buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239