Reclamo N° 249246

Ionut
27 Ottobre 2021
concessionaria Toyota Idea di Viesto srl vi sconsiglio di acquistare da loro in quanto poco professionali. vi racconto la mia esperienza così che anche voi possiate capire. mi reco presso la concessionaria per visionare un'automobile usata che vendevano a 10.500€( più un pacchetto di assicurazione OBBLIGATORIO da 1500€). la sera stessa contatto il venditore Davide Furnari (ho sempre avuto a che fare con lui) per dirgli che sono interessato ad acquistarla. l'indomani mi contatta e mi fa sapere che avviare il tutto devo fare un bonifico di 1000€ per avviare il tutto. (senza però specificarmi a che titolo) dato che avevo necessità di acquistare il prima possibile faccio un bonifico istantaneo e lui mi gira per email tutta la documentazione da firmare/compilare. tra l'altro loro fanno firmare una proposta di acquisto e non una proposta di vendita come fanno concessionarie più serie. inoltre per la poca esperienza non ho insistito affinché mi girassero tutti i documenti già firmati da loro ma erano in bianco quindi con valore zero. io rispedisco il tutto firmato e mi viene detto che dopo un po' di tempo riceverò il via libera per fare il saldo. (di questa attesa tra l'altro non ne capisco il senso in quanto non capisco cosa debbano aspettare per vendere un'auto usata che hanno nel piazzale.). dopo 2 giorni lavorativi chiamo e mi viene detto di fare il saldo. faccio il saldo con bonifico istantaneo e nel girare la contabile al venditore chiedo ulteriori informazioni sulla consegna: mi viene detto che il giorno successivo ci sarebbe stato il passaggio di proprietà e quello seguente sarei potuto andare a ritirare l'automobile. peccato che così non è stato in quanto il giorno dopo mi arriva una email dove mi viene detto che non mi vendono più l'automobile perché hanno cambiato il prezzo e vorrebbero altri 1500€. naturalmente non li valeva 1500€ in più e ho rinunciato. ci hanno messo 3 giorni lavorativi a ridarmi i soldi e non hanno nemmeno fatto un bonifico istantaneo quindi i giorni sono diventati 4. mi hanno solo creato dei disagi su disagi. secondo voi è seria una concessionaria che si comporta così?? traetene voi le conclusioni e troverete la risposta. vi sconsiglio altamente di perdere tempo con loro che dicono tante belle parole ma in quanto a fatti e serietà lasciano a desiderare. il tuo è testimoniabile con email, chat whatsapp e ricevute.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239