Reclamo N° 128806

Vittorio
09 Novembre 2018
Buon pomeriggio, ad aprile 2018 ho acquistato dei Mobili per casa. Stesso il venditore mi ha proposto un Finanziamento. Ho avuto il rilascio del Finanziamento da FIDITALIA per euro 9.000,00 in 48 mesi. A luglio ho chiesto se potevo richiedere un Finanziamento di euro 15.000,00 per estinguere quello in corso ed utilizzare la differenza per alcuni lavori a casa. L'agenzia di Napoli mi ha detto (per telefono e non per email) che ci voleva un garante per mancanza di merito creditizio. IL reddito era consistente. Premetto che le rate sono in regolare e puntuale ammortamento. Il 06 novembre ho inviato email a FIDITALIA (Milano) per chiedere spiegazioni. La risposta per email è stata: Il 8 novembre 2018 alle 9.25 [email protected] ha scritto: Gentile cliente, in merito alla sua comunicazione la informiamo di aver provato a contattarla sul numero fornito ma con esito negativo.La informiamo che i parametri di valutazione e accettazione dei finanziamenti finalizzati(acquisto beni) sono diversi da quelli dei prestiti personali e pertanto gli esiti della valutazione possono essere diversi. La informiamo inoltre che il numero di finanziamento in essere è il seguente 0010193039169750. Qualora volesse richiedere la copia del contratto sottoscritto La invitiamo ad inoltrarci una richiesta firmata con copia del suo documento di identità al numero di fax 02 43018895 oppure allegandola via mail. Cordiali saluti Servizio Clienti Fiditalia. Vi chiedo se potete fornirmi circolare o altro da parte di Banca d'Italia che attesta che i finanziamenti finalizzati(acquisto beni) sono diversi da quelli dei prestiti personali e pertanto gli esiti della valutazione possono essere diversi. Ho fatto una serie di ricerche ma non mi risulta. Resto in attesa Vs. cortese riscontro. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. Vittorio p.s. confermo di voler diventare socio con versamento a partire da euro 10,00
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239