Reclamo N° 131273

Lapo
01 Dicembre 2018
ho subito una frode per telefono da una persona che si è presentata come addetto carta nexi per segnalare un tentativo di operazione online fraudolenta di 1800 € . Ho sporto ricorso al servizio dispute carta nexi con allegata la denuncia dei carabinieri, ma il servizio nexi dichiara l''acquisto è stato fatto con l'uso di uno smartphone sul quale è stato attivato il servizio Apple Pay, che consente di pagare utilizzando il telefono che è stato abbinato allo strumento di pagamento. Apple Pay è stato configurato inserendo i dati della sua carta e il codice di attivazione che abbiamo inviato via SMS al suo numero. La persona che ha fatto questa operazione era perciò in possesso dei suoi dati, che potrebbero essere stati intercettati in occasione di precedenti episodi di phishing.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239