Reclamo N° 291885

Mauro
08 Febbraio 2023
Il 28/3/'22 venivo chiamato sul cellulare da un operatore del Call Center della mia Banca, qualificatosi con nome, cognome e n° di matricola, il quale mi avvisava che la Banca aveva apportato delle modifiche alla sua Home Banking e che quindi egli mia avrebbe aiutato ad aggiornare l'Application sul mio cellulare. Al mio (incauto) assenso egli mi inviava dei messaggi con dei link che mi invitava ad aprire per effettuare la predetta operazione. Eseguivo tutte le sue indicazioni, tra cui disinstallare l'attuale Application, e mi dava appuntamento telefonico all'indomani per provvedere all'istallazione della nuova Application, cosa che non avvenne. Il 4/4/'22, insospettito dall'accaduto, eseguivo una verifica presso la mia Banca e mi accorgevo che tramite bonifico, ovviamente non da me autorizzato, era stata sottratta una consistente cifra dal mio c.c. bancario. Lo stesso giorno presentavo Reclamo presso la mia Banca e denuncia presso la Stazione dei Carabinieri; il 9/4/'22 la Banca mi avvertiva che era stata "tracciata" e bloccata una parte (circa il 40%) dell'importo sottrattomi e mi invitava a richiedere ai Carabinieri di adire l'Autorità Giudiziaria per il dissequestro della cifra bloccata; cosa che ho immediatamente fatto. Il 19/05/'22 presentavo ricorso presso l'ABF della Banca d'Italia avverso il comportamento della mia Banca, ma l'ABF, dopo esaustiva istruttoria, il 23/12/'22 respingeva tale ricorso. Che fare per dissequestrare la somma bloccata e per appurare eventuali responsabilità della Banca?
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