Reclamo N° 131914

Giancarlo
07 Dicembre 2018
Riepilogo la mia situazione alla data odierna. 09/09/2018 venivo contattato da ING per un possibile tentativo di clonazione della mia Carta di Credito VISA, per cui accettavo di bloccare la Carta di Credito per evitare addebiti fraudolenti. Nello stesso periodo stavano provvedendo al cambio di fornitore per le Carte di Credito ING passando da VISA a MasterCard. Per tale ragione nessuno di ING provvedeva ad inviarmi una Carta di Credito funzionante. Dopo numerosi solleciti e chiamate al Call Center sono riuscito a farmi spedire una nuova Carta di Credito MasterCard. 10/10/2018 dopo un mese dal blocco della Carta avviene l’Invio della Carta di Credito MasterCard tramite Corriere Nexive. 22/10/2018 tramite numerazione di tracking la Raccomandata contenente la mia nuova Carta di Credito risultava CONSEGNATA. Sono seguite numerose telefonate al Call Center Nexive che però risultavano del tutto inutili in quanto mi ribaltavano a ING poiché la Raccomandata risultava consegnata non richiedendo una firma per ricezione della busta. Provvedo anche ad informarvi della situazione tramite Call Center ma senza risultato. La Raccomandata non arrivava. 29/10/2018 dopo una settimana dalla presunta consegna della Raccomandata contenente la mia Carta di Credito MasterCard consultando nuovamente il vostro Call Center decidiamo di procedere alla richiesta di una nuova Carta di Credito. Paradossalmente la sera del 29/10/2018 all’interno della mia cassetta delle lettere trovo la Raccomandata Nexive contenente la Carta di Credito MasterCard ormai in stato ESTINTA e quindi non più recuperabile. E’ trascorso oltre un mese da questa mia Richiesta e la nuova Carta di Credito NON è nemmeno prevista in spedizione! Chiamando numerose volte il Call Center mi è stato risposto che dovevano effettuare delle verifiche prima di emettere una nuova Carta di Credito. Ma quanto durano queste verifiche? Sono correntista dal 2018 con addebito dello stipendio. Più garanzie di cosi. In data 13/11/2018 ho ricevuto un email del Customer Angels di ING in cui mi informavano del fatto che, effettuate le analisi del caso, mi avrebbero fornito un riscontro. Sono trascorsi quasi 30 giorni senza nessun riscontro. In ogni caso questa mia estenuante attesa mi sta comportando dei danni e dei costi che sono costretto a ribaltare a seguito del DISSERVIZIO. In particolare vi informo che la Carta di Credito era utilizzata per il pagamento rateizzato di uno Smartphone a prezzo agevolato. Ora, nonostante la tolleranza da parte dell’operatore TIM, comprensiva di un ipotetico cambio della Carta di Credito effettuabile entro circa 30 giorni, a causa del perdurare della mia situazione di mancanza di una Carta di Credito valida mi è stato recapitato un importo di mora per non aver effettuato il pagamento delle rate mensili (€15) nel mese di Settembre-Ottobre e presumibilmente anche per Novembre 2018. Il documento di richiesta di importo di € 54,66 da parte di TIM per INADEMPIMENTO DELL’OFFERTA RATEALE. A questa mora seguirà sicuramente una richiesta complessiva di risarcimento dell’importo rimanente dell’acquisto dello Smartphone ovviamente ad un prezzo maggiorato rispetto a quanto preventivato pertanto se nel frattempo non mi arriverà una nuova Carta di Credito non potrò fare altro che ribaltare il costo eccedente che dovrò pagare a causa di questo DISSERVIZIO. Inoltre, paradossalmente e vergognosamente, sto pagando il canone di utilizzo della Carta di Credito pari a 0,50€ per il mese di Settembre-Ottobre-Novembre quando in realtà ad oggi non ho una Carta di Credito funzionante. Chiamato ora il Call Center il problema persiste e la nuova Carta di Credito non è prevista nemmeno in partenza. Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro. Grazie. Cordiali saluti.
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