Buongiorno, in data 2.03.23 ho effettuato un ordine e-commerce su Farmasave (https://farmasave.it). Riferimento Ordine # 101974035. Nelle condizioni di acquisto viene evidenziato che l'ordine verrà evaso in 2-5 giorni lavorativi e che riceverò una mail non appena effettueranno la spedizione, in modo da poter seguire la tracciabilità sul sito del corriere. Fatta questa premessa non ho ancora ricevuto l'ordine e non ho ricevuto nessuna mail da parte del venditore in quanto il plico non è stato ancora spedito e l'ordine non ancora evaso. Il venditore non fornisce nessun aggiornamento sulla questione, ne tantomeno risponde ai diversi solleciti e richieste effettuate dal sottoscritto a mezzo mail, mail inviate all'indirizzo di posta elettronica previsto e specificato nella contrattualistica ([email protected]). Ho effettuato numerosi tentativi di contatto anche sui recapiti telefonici indicati dalla medesima Azienda (tel. 05 501 07 814), ma la linea risulta stranamente sempre occupata. Rammento altresì che l'ordine è stato già pagato a mezzo carta di credito prepagata e che la merce richiesta (farmaci/parafarmaci) era urgente, quantomeno attendevo l'evasione dell'ordine entro il massimo delle tempistiche previste nelle condizioni contrattuali pari a 5 giorni lavorativi. Inoltre dal sito dell'azienda non si rileva neanche la possibilità di annullare l'ordine e di richiedere un pronto rimborso di quanto già pagato (EUR 84,45). Dopo questa esperienza facendo gli opportuni approfondimenti su internet emergono in questi giorni tantissime lamentele e recensioni negative da parte di numerosi utenti che hanno acquistato sul sito della Farmasave. Grazie per la Vostra attenzione e per quanto potrete effettuare in mio aiuto e degli Consumatori che in analogia a quanto sopra riportato riferiscono di non riuscire a mettersi in contatto con questa Azienda.
Mi riserverò eventualmente di presentare formale Denuncia presso le Autorità competenti.
In attesa, distinti saluti.