Reclamo N° 241519

Filippo
31 Luglio 2021
Buongiorno, Io e la mia ragazza abbiamo prenotato un volo per Malta in data 23 giugno 2021. Qualche settimana dopo a causa di un aumento di contagi Covid.19 lo stato di Malta ha deciso di chiudere le frontiere, ammettendo l’ingresso solo ed esclusivamente a cittadini italiani con possesso di Green Pass (completo di due dosi di vaccino). Purtroppo a questo punto dobbiamo annullare la nostra prenotazione, in quanto non ci e permesso entrare a Malta, con singola dose o con tampone di 72/48 prima. (Come indicato all’epoca della nostra prenotazione) Queste limitazioni sono emerse dopo la nostra prenotazione e per questo siamo a richiedere il rimborso totale dei biglietti di andata e ritorno. Abbiamo più volte scritto all’assistenza di Booking ma senza nessuna risposta. Quindi determinati li abbiamo chiamati e ci hanno risposto che per il rimborso non è concesso perché La compagnia Air Malta nella sua politica non rimborsa. Ora noi ci chiediamo perché dobbiamo perdere dei soldi pur non essendo un nostro volere? Ma quello imposto dallo stato di Malta in un secondo momento? E perché noi dovremmo fare richiesta direttamente alla compagnia quando abbiamo utilizzato un app per acquistare? Non dovrebbe essere Booking a rimborsare o risolvere questo problema? So che sarete inondati da richieste, però non sappiamo veramente come fare. Attendiamo informazione in merito Grazie
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