
Reclamo N° 347527

Stefano
24 Gennaio 2025
Buongiorno, nel mese di gennaio del 2022 ho acquistato un forno della Whirlpool mod. W7 OS4 4S1 H. A fine 2023 richiedo una riparazione in garanzia che viene effettuata da un tecnico specializzato in due giornate, 18 gennaio e 21 febbraio 2024. A distanza di un anno mi accorgo che al software del forno mancano due funzioni. "Svuota serbatoio" e "decalcificazione". Contattata l'assistenza mi vengono proposte come uniche alternative una garanzia di un anno oppure l'intervento di un tecnico; il tutto comporterebbe una spesa in proporzione esagerata. Non si tratta di un tasto all'elettrodomestico che potrei aver causato io oppure semplicemente dovuto all'usura del tempo, ma è chiaramente un errore nell'aggiornamento software: potrebbe essere stato installato quello di un altra tipologia di forno? Ce ne siamo accorti dopo così tanto tempo in quanto si tratta di funzioni che non si utilizzano quotidianamente. Detto questo ci aspettavamo che l'errore venisse risolto a costo zero per noi, dal momento che non potevamo in alcun modo esserne responsabili. Sicuri di un veloce riscontro porgo cordiali saluti.