
Reclamo N° 350878

Roberto
24 Marzo 2025
Buongiorno,
vi scrivo perchè ho avuto un problema con un tv Hisense 75" acquistato il giorno 18/03/2025 presso Euronics di Modena, al costo di 599€.
Premetto che prima della consegna gli addetti hanno disimballato il tv in mia presenza SENZA RIMUOVERE LA PELLICOLA DI PROTEZIONE DISPLAY, e constatato che non vi erano danni evidenti, hanno provveduto a ripristinare l'imballo ed ho firmato il foglio di avvenuta ispezione.
Ho quindi trasportato l'oggetto presso la mia abitazione con automobile, insieme a mia moglie abbiamo provveduto a disimballarlo, ed a togliere la pellicola di protezione display.
Pellicola che, oltre ad essere essa stessa adesiva, è anche fermata con scotch molto tenace lungo tutto il perimetro dello schermo.
L'abbiamo a quel punto acceso, e presentava una crepa verticale circa a metà schermo.
Ho prontamente contattato sia Hisense Italia che Euronics attraverso il servizio clienti, ma entrambi mi hanno risposto che il danno è stato causato da me e che non potevano risponderne.
Euronics mi ha anche proposto l'acquisto di un nuovo tv a prezzo speciale.
Questi sono i fatti, la mancata rimozione della pellicola da parte degli addetti ritengo sia la base del problema, perchè un minimo danneggiamento non risulta visibile mantenendola.
Dal momento che per utilizzare il prodotto, si è costretti a rimuoverla, a quel punto un minimo danno evidentemente già presente si è evidenziato visto che è necessario "tirare" per staccarla.
Preciso che non sono presenti segni di cadute, di colpi, di utilizzo di oggetti per la rimozione della pellicola; abbiamo utilizzato solamente le mani!.
Dispongo di scontrino di acquisto, di foto relative al danno, ed anche delle varie email che sono state scambiate in questi 2 giorni; Euronics ieri ha accuratamente evitato ri rispondere quando ho segnalato che in mancanza di sostituzione in garanzia mi sarei rivolto presso di voi, denotando maleducazione e supponenza.
Non è tanto per i 599€ che, fortunatamente, non mi cambiano la vita ma è una questione di principio: se il solo mettere il tv nelle condizioni di utilizzo lo danneggia, o il prodotto è molto scadente oppure è cosa nota e la policy Euronics non prevede questa attività durante il controllo pre-consegna proprio perchè è a suo modo un'attività perciolosa.
Attendo vostre informazioni in merito, sono chiaramente disponibile ad un appuntamento presso la vostra sede se necessario.
Buona giornata
R. M.