Reclamo N° 345485

Antonio
21 Dicembre 2024
Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza con RS Consulting Via Guardia di Rocca 13 47899 Serravalle Rep. San Marino C.O.E./P. IVA : SM29282 Tel. 02 30381620 A luglio 2024 ho acquistato in contrassegno una motosega elettrica per un totale complessivo di €81,99. Alla consegna mi sono subito accorto che il prodotto non era conforme a quanto descritto sul sito web. Infatti, é stato descritto in modo fuorviante in quanto non specificava si trattasse di una motosega MINI, quindi di dimensioni alquanto ridotte rispetto ad una normale motosega. Dopodiché mi accorgo che sulla fattura fornitami da RS Consulting l'importo totale é € 69.99 mentre l'importo che io ho pagato in contrassegno al corriere BRT è stato di € 81,99. Il prodotto mi è stato recapitato in data 09 luglio 2024. Dopodiché compilo modulo "soddisfatti o rimborsati" allegato nel pacco, avvalendomi del diritto di recesso entro 14 gg secondo l'art.52 e 53 del Codice del Consumo per acquisti online, richiedendo il rimborso dell'intera somma di € 81,99 in riferimento all'art. 56 comma 1 del Codice del Consumo che prevede NULLA qualsiasi limitazione al rimborso dell'importo versato dal compratore in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso. Ho aperto il pacco solo per prendere visione del contenuto e una volta appurato la NON conformità di quanto ordinato, l'ho riposto nel pacco e, dopo aver compilato il modulo "soddisfatti o rimborsati" con tutti i riferimenti necessari al rimborso, l'ho rispedito al mittente producendo foto del pacco aperto e chiuso in presenza di testimoni in data 14 luglio 2024 alle ore 10:25 (Pacco ordinario Poste Italiane - Bar Code RA 00020040622). Tutto é stato documentato con foto, riscontri scritti, cronologia telefonica chiamate solleciti, sempre in presenza di testimoni. Ad oggi, 21 Dicembre 2024, dopo oltre 5 mesi, non mi sono stati restituiti gli 81,99€ che ho pagato pur avendo fornito IBAN personale, pur avendo sollecitato innumerevoli volte telefonicamente, pur avendo restituito il prodotto integro. Anzi, non rispondono nemmeno più al telefono . Solo successivamente ho letto varie recensioni sul web di altre persone incappate nella stessa truffa. In Fede Antonio T. N.B. Acconsento alla pubblicazione di quanto sopracitato.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239