
Reclamo N° 349851

Vyacheslav
05 Marzo 2025
Ho acquistato un frigorifero sul sito Price1.it Ordine cliente num. PIIQBPJUK del 18/08/2024. Pagando subito 1.336,66€ al momento dell’ordine con metodo di pagamento Stripe, inserendo quindi la carta di debito come pagamento. Il codice del prodotto acquistato è Siemens KI86NADD0 iQ500, combinazione frigo/congelatore -, mi doveva essere spedito con corriere. Dopo diverse settimane che sul sito non avevo aggiornato riguardo la spedizione, mando una email e mi aggiornano lo stato di spedizione dicendo che l’ordine è in arrivo presso il magazzino del fornitore. Poi passato quasi un altro mese, il 1/10/24 chiedo tramite mail, unico loro canale di comunicazione, il rimborso a causa di tempi di consegna troppo lunghi e aggiornano lo stato del mio ordine in “ordine in fase di rimborso”.
Il giorno dopo mi chiedono iban e lo fornisco, e non ricevendo ne il rimborso ne notizie , il 9/10/24 scrivo di nuovo per sapere a che punto è il rimborso senza ricevere risposta. Allora decido di scrivere su trustpilot una settimana dopo, una recensione lamentandomi dell’attesa del rimborso e mi scrivono che avrebbero provveduto entro una settimana ad erogarmi il rimborso. Cosa che non è avvenuta. Anzi mi hanno contattato il 14/10/24 dicendo che l’articolo sarebbe arrivato al fornitore e sarebbe stato pronto alla spedizione, ma io ho comunque ribadito la scelta di avere il rimborso. Il 30/10/24 viene aggiornato lo stato sel mio ordine in “rimborso confermato”. Il 02/12/24 scrivo che non ho mai ricevuto il rimborso e che la carta con cui avevo pagato non esisteva più, dicendo che il rimborso sarebbe dovuto essere effettuato con bonifico sull’iban che avevo già fornito in precedenza. La loro risposta è stata “ Buongiorno, abbiamo provveduto ad annullare il rimborso su carta e procediamo con il bonifico.” Questo mi fa capire che non hanno mai proceduto al rimborso . Ad oggi il 5/03/25 non ho ancora ricevuto nulla.