Reclamo N° 354021

Francesca
29 Maggio 2025
Ho aderito al servizio di acquisto pasti Nutribees, poi ho fatto la disdetta, ma scopro che non è andata in porto, e anzi, mi addebitano €79,90. Scrivo per chiedere il recesso e la sospensione del servizio, oltre al rimborso, come si legge dalle loro condizioni avevo diritto ed ero nei tempi per sospendere il servizio, ma non l’hanno fatto. Non mi hanno inviato la mail di memo per scegliere i piatti, come previsto dalle condizioni, probabilmente in malafede, perché così avrei notato che ero ancora iscritta e avrei disposto nuovamente la cancellazione. Sempre secondo le condizioni, potevo scegliere i piatti, ma non me l’hanno fatto fare, questo perché la merce che doveva arrivare lunedì 5 maggio era stata messa in consegna da loro mercoledì 30 aprile, quindi, quando li ho contattati, non potevano più modificare. L’addebito è avvenuto domenica 27 aprile, avendo un piano settimanale, e entro giovedì 1 maggio avrei potuto cancellare o modificare il piano, m appunto, proprio perché hanno arbitrariamente deciso di spedire tutto prima che potessi scegliere o cancellare non l’hanno fatto. Sostengono che avendo pagato non posso recedere, ma di fatto secondo la normativa europea posso recedere, e anche secondo le loro condizioni. Ripeto, non volevo il servizio, non mi hanno inviato la comunicazione relativa alla scelta del servizio, non mi hanno avvisata che avrebbero spedito 5 giorni prima la merce, contravvenendo alle loro condizioni, ma anche quelle di tutela del consumatore, quindi mi devono rimborsare. E ripeto, anche dopo che ho chiesto via mai di recedere, nei tempi previsti dal loro contratto, sostengono non possa farlo perché ho già pagato. Purtroppo, come ho già scritto ho letto le recensioni e se ne approfittano e lo hanno fatto con altri clienti, quindi sono recidivi. Vi chiedo di intervenire e farmi riavere l’importo di €79,90, erroneamente prelevato, sono dei furfanti, per non dire di peggio. Sono a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
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