Reclamo N° 294312

Anna
15 Marzo 2023
Ho ordinato una lampada a sospensione sul sito Medialux l'8 di febbraio e con notevole ritardo rispetto ai tempi assicurati in fase di acquisto e diversi solleciti da parte mia è arrivata il 23 febbraio. Il 24 febbraio è arrivato l'elettricista per installarla ma la lampada non funziona e non si accende. Premetto che ho subito avuto qualche sospetto perché sul sito non compare un numero di telefono per fornire assistenza ai clienti ma soltanto un indirizzo e-mail e quindi ho subito scritto che la lampada non si accendeva. La risposta è stata "mi dispiace, la cambiamo al più presto". Ho subito chiesto di darmi ulteriori informazioni su come fare per rendere la lampada visto che era stata disimballata pezzo per pezzo ed era praticamente impossibile mandarla come l'avevo ricevuta. A quel punto non ho più avuto risposta fino a sera fino a quando non ho fatto il reclamo su paypal che ha indispettito il venditore che mi ha scritto che non avrei dovuto farlo e che adesso le cose si sarebbero complicate. Dopo una serie di mail molto scortesi mi ha comunicato che avrebbe mandato un corriere a ritirare la lampada e che avrei dovuto imballarla cosi come l'avevo ricevuta. Dopo aver reso la lampada ho scritto che avrei gradito sapere se optava per una sostituzione o un rimborso perché nel caso dovevo darmi da fare a cercare un'altra lampada ma non ho mai ricevuto risposta quindi sono andata avanti con la pratica paypal chiedendo il rimborso. Mentre aspettavo l'esito della pratica il giorno 14 marzo ho ricevuto senza alcun preavviso un pacco contenente una nuova lampada. E' arrivato l'elettricista per montarla ma ha riscontrato lo stesso identico problema della precedente, la lampada non funziona. Abbiamo chiamato l'assistenza della ditta fabbricatrice la TRIO LIGHTING Italia e ci ha confermato che la lampada non ha particolarità che potevano sfuggire all'elettricista perché una volta collegata alla corrente avrebbe dovuto accendersi con qualunque interruttore. Ho scritto via mail al venditore Medialux che la nuova lampada non funziona come la precedente e lui ha messo in dubbio le capacità dell'elettricista, io gli ho risposto che avrebbe dovuto provare se funzionava sia quella che gli ho reso e sia quella che mi ha nuovamente inviato e lui mi ha risposto esattamente cosi "lo scriva a Paypal, io scrivo al mio legale cosi le faccio passare la voglia di insultare ed offendere. Fine del discorso. La merce non risulta pagata al momento, mi riservo di prendere i dovuti provvedimenti." Ho tutta la sequenza delle mail scambiate e non c'è da parte mia nessun tipo di insulto e offesa, sicuramente ho espresso tutta la mia insoddisfazione per il prodotto acquistato e non funzionante, ma può capitare e per il servizio di assistenza davvero molto scadente e approssimativo...tutto qui. Ora, io confido che Pay pal mi farà avere il rimborso al più presto ma visto che questo signore non ritira la lampada stia cercando solo un pretesto per truffarmi.
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