
Reclamo N° 347589

Sabrina
26 Gennaio 2025
Ho ricevuto una mail dove Leroy Merlin di Livorno quindi chi autorizza la trasmissione della mail scrive: "non siamo direttamente responsabili" (dell'ordine in titolo).
E' una frase che non copre per niente le vostre responsabilità infatti la giurisprudenza recita ben altro:
L'azienda venditrice è colei che rappresenta e pubblicizza, in questo caso il guardaroba, sul sito di Leroy Merlin è responsabile della qualità del prodotto venduto e della gestione della transazione con il cliente. Se il prodotto in argomento arriva incompleto, nel vostro caso 17 pezzi mancanti o danneggiato, anche lo specchio rotto , ed ho ameno 2 testimoni, l'azienda venditrice deve risolvere il problema o sostituendo il prodotto o rimborsando il cliente; ho scelto il rimborso. Il prodotto non risponde nemmeno ai requisiti di salubrità avendo molti lati di tavole di truciolato con bordi scoperti che inevitabilmente immettono nell'aria formaldeide e nemmeno ha il guardaroba requisiti di solidità in quanto i pannelli che lo compongono non superano lo spessore di 15 mm e non viene messo in evidenza la qualità di legno truciolato bensì guardaroba in legno.
Per quanto riguarda la fatturazione, la fattura deve essere emessa dalla azienda venditrice Leroy Merlin, al cliente finale, poichè è l'azienda venditrice che conclude la transazione con il cliente. La fattura dovrebbe includere tutti i dettagli quali eventuali costi aggiuntivi per la sostituzione o il rimborso.
L'azienda intermediaria, Vente-unique, è responsabile, in base agli accordi, con l'azienda venditrice Leroy Merlin.
L'azienda produttrice è responsabile della fabbricazione del prodotto e della sua conformità alle specifiche concordate. Se il prodotto è stato danneggiato durante la produzione o il trasporto potrebbe essere responsabile.
Per quanto procede si richiede il rimborso completo entro gg 15 calendariali dalla restituzione . Si tenga presente che il trasporto del materiale al piano, lo spacchettamento, l'iniziale montaggio da parte di due operatori, il nuovo impacchettamento con l'uso di 10 metri di polietilene con bolle e l'acquisto di angolari e relativi nastri di consolidamento di 6 colli ed loro ordinamento ed la prossima imminente collocazione su piano stradale hanno un costo oneroso non trascurabile ed anche il tempo impiegato ad essere a disposizione alla ricezione della merce ed al suo imminente invio. Non trascurabile il peso di rappresentare il vostro problema considerato illogicamente come mio problema ad una organizzazione che nei riguardi del cliente sinceramente ho trovato scostante e deludente.
IN FEDE
Dott.ssa Sabrina Sipione
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