Reclamo N° 248971

Paola
25 Ottobre 2021
il 4/9 ho acquistato sul sito Mistercucina un forno da incasso Samsung che mi è arrivato il 24/9: poichè l'imballo sterno appariva integro e noi eravamo in fase di trasloco ho tolto il forno dal suo imballo solo il giorno succe ssivo al montaggio della cucina, avvento il 12 ottobre: il giorno 13/10 ho segnalato a Mistercucina che il forno è danneggiato sulla parte superiore del lato sinistro, e che non si tratta di piccoli segni estetici ma di un dano che impedisce il corretto alloggiamento del forno nella sua sede. Mi hanno rsiposto che rispondono solo dei danni provocati dal corriere e segnalati entro 8 giorni. Mi metto in contatto con la Samsung che sembra risponda solo dei danni segnalati nei 15 giorni. Ho letto che " la garanzia per i vizi della cosa venduta è soggetta ai termini di decadenza e prescrizione previsti dall’art. 1495 c.c.: denunzia dei vizi al venditore entro 8 giorni dalla scoperta ed esercizio dell’azione entro un anno dalla consegna" Si parla di 8 giorni dalla scoperta del danno, non dalla consegna! Ho bisogno di aiuto per capire se ho diritto ad una riparazione gratuita o la devo pagare. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239