Reclamo N° 345604

Alessandra
23 Dicembre 2024
In data 02/12/2024, dopo aver visto una pubblicità di un e-commerce di calzature su Facebook, approfittando degli sconti del Black friday, decisi di acquistare 2 paia di scarpe modello sneakers. Dalla pubblicità di Facebook accedo tramite link al sito e concludo l'acquisto di € 238,40 tramite Paypal con pagamento in tre rate. Il 16/12 ricevo il pacco. Dopo un paio di giorni provo entrambi i modelli e mi rendo subito conto, non senza dispiacere, che il tipo di calzata non è adatto a me. Decido quindi di effettuare il reso esercitando il mio diritto di recesso. Il 19/12 invio una mail all'azienda informandoli ma non ottengo risposta. Noto in fondo alla fattura un numero di cellulare per servizio clienti. Contatto questo numero su WhatsApp scrivendo che intendo rendere gli articoli in quanto purtroppo non idonei al mio piede. Mi viene risposto con un vocale che trattandosi di un acquisto fatto in periodo di promozione/saldi/sconti non accettano il reso ma è possibile solo un cambio o al limite un buono di pari importo da spendere nel sito. Esprimo la mia contrarietà facendo presente che all'atto dell'acquisto nessuna informazione in merito mi è stata data. Rispondono che nela home page cliccando in alto su "resi" si apre la pagina relativa in cui è specificato quanto sopra. Eseguo un controllo ed effettivamente è così! Insisto dicendo che questa è una clausola di loro invenzione e non può avere alcuna valenza sul mio diritto di recesso e ripeto quindi che intendo rendere i prodotti ed essere rimborsata. Nessuna risposta. Cosa posso fare ora per rendere i prodotti e riavere indietro la cifra spesa??
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