
Reclamo N° 345094

Stefano
16 Dicembre 2024
In data 1/12/2024, ho acquistato uno spremiagrumi elettrico, selezionando l’opzione “ritiro in negozio” per il completamento dell’ordine. Tale scelta è stata effettuata alla luce delle informazioni riportate nel tooltip “Come funziona”, che specifica come il ritiro in sede sia un’alternativa logistica alla consegna, senza alcuna limitazione rispetto ai diritti previsti per gli acquisti online, inclusa la possibilità di recesso entro 14 giorni ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Dopo aver ritirato il prodotto presso il negozio Unieuro di Via Dell’Aeroporto 21-27, ho quindi deciso di avvalermi del diritto di recesso previsto per gli acquisti online, recandomi presso lo stesso negozio con il prodotto perfettamente integro, completo di scatola e manuali originali.
Tuttavia, l’interazione con il personale del negozio è stata non solo molto difficoltosa ma, nonostante avessi con me prova dell’avvenuto pagamento tramite carta di credito,, la mancata esibizione dello scontrino è stata considerata un ostacolo.
Ora sono trascorsi i 14 giorni dall'acquisto e non sono riuscito a effettuare il reso, nonostante io abbia formalizzato anche una richiesta via mail compilando il modulo richiesto in data 13/12.