Reclamo N° 346848

Tullio
15 Gennaio 2025
In data 26/11/24 ho effettuato un ordine on line alla ditta vidaXL.com. su ebay. Trattasi, come descritto sul sito, di una credenza Rovere Marrone 34,5 x 34 x 180 cm, in LEGNO MULTISTRATO. Dopo varie peripezie, dovute all'inefficienza del corriere BRT, e dato che la spedizione era stata suddivisa in due colli dato il peso, il 6 dicembre arriva il primo dei due colli. Ancorchè il corriere avesse erroneamente dichiarato di averli consegnati entrambi, quello ricevuto era uno solo. Dopo vari reclami, il corriere ha dichiarato che il secondo collo era andato smarrito, e si apprestava a rimborsare la ditta. Nel frattempo, dato lo smarrimento del collo, in data 12 dicembre, la ditta mi rimborsa l'importo. Tuttavia il 17 dicembre trovo, dietro la porta di casa, il secondo collo, recapitato in mia assenza. Tenendo conto che il 18 dicembre sarei partito per la Germania, e mi sarei assentato oltre una ventina di giorni (disponibile a mandare copie delle carte d'imbarco e dei biglietti ferroviari di andata e ritorno) ed essendo impegnatissimo fra prenotazioni e preparazione bagagli, non ho avuto tempo di spacchettare i colli e di controllarli. Comunque ho avvisato VIDAXL del fatto che mi sarei assentato, e li avrei contattati al mio rientro. Il loro indirizzo email è [email protected] Loro avevano detto di non aver ricevuto alcun rimborso dal corriere. Da tener presente in ogni caso che sull'ordine era specificato: restituzioni accettate fino al 5 gennaio 2025. Sono rientrato a casa l'11 gennaio, e nei giorni scorsi ho aperto i colli ed ho iniziato a montare il mobile in oggetto. E qui è sorto il problema: quanto ricevuto, non corrispondeva alla descrizione. Infatti, mentre sul sito il mobile era dichiarato come realizzato in LEGNO MULTISTRATO, in realtà si tratta solo di volgare TRUCIOLATO,, ed i pannelli, sia anteriore (sportello) sia posteriore (fondo) sono addirittura in CARTONE PRESSATO. (Disponibile, se richiesto, a mandare le foto di quanto riscontrato). E' chiaro che se quanto sopra fosse stato correttamente dichiarato sul sito, NON avrei comprato il mobile. Ora, debbo riconoscere che, quando uno dei due colli risultava smarrito, la VIDAXL mi ha prontamente rimborsato e si sono comportati, almeno in questa occasione, correttamente. Tuttavia aggiungo che, dall'imballo, risulta che il prodotto è fabbricato in CINA. La ditta ne è al corrente od è in buona fede ? In ogni caso, dopo che ho perso una giornata a montare il primo mezzo mobile, mi romperei le scatole a dovere smontare tutto e reimballarlo, nel caso venisse accettata la restituzione. COME MI DEBBO COMPORTARE ? E' proponibile il solo rimborso spese del corriere ?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239