Reclamo N° 297082

Laura
27 Aprile 2023
In data 3 marzo 2023 ho effettuato un acquisto di prodotti per animali sul sito https://it.petness.eu/. Il totale saldato attraverso Paypal è di 155,56€. Ho ordinato: -n 2 sacchi di crocchette -n2 integratori alimentari -n1 spray repellente insetti. In data 29 marzo ricevo metà dell'ordine ed effettuo subito la segnalazione al servizio clienti del sito Petness. Mancavano: -n2 sacchi di crocchette. Del valore d'ordine di 74,58€. Ho ricevuto il pacco contenente 3 articoli su 5 ordinati. Non riuscendo a ricevere alcuna assistenza dal sito Petness contatto Paypal e seguo la procedura da loro indicata con segnalazione e richiesta di rimborso parziale. Rimborso parziale pari a 74,58€. Rispondono tramite Paypal di voler rimborsare massimo 70,85€, ma nonostante abbia accettato tramite un collaboratore Paypal il venditore non ha emesso comunque il rimborso proposto. Paypal consiglia così di aprire reclamo formale e allegare alla pratica una denuncia alle forze dell'ordine. Eseguo alla lettera ogni indicazione di Paypal. Allego denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri in attesa di ricevere il rimborso. Il venditore in data 25 aprile risponde che emetterà il rimborso una volta ricevuta la merce parziale spedita, con a mio carico la spedizione. Il problema è che nessun collaboratore Paypal mi ha informato di non utilizzare la merce parziale arrivata. Difatti è stata utilizzata. Paypal mi informa che non potendo restituire la merce parziale il venditore ha il diritto di non rimborsare alcunché e farla così franca nel non emettere nessun rimborso. Viste le recensione e le modalità con cui la situazione è stata gestita ho compreso di essere stata truffata. Cosa posso fare per evitare che truffino altre persone?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239