
Reclamo N° 347089

Nadia
20 Gennaio 2025
Mi chiamo Nadia Palos e vorrei segnalare il trasportatore GLS in quanto non rispetta le condizioni della consegna . Più di una volta mi sono trovata con proposte di andare a prendere la merce nei loro punti di ritiro invece dalla consegna nel indirizzo concordato in fase d'acquisto per cui ho già pagato in anticipo. Davanti al rifiuto di scegliere un punto di ritiro loro ritardano la consegna dichiarando che il destinatario non è stato trovato , nel mio caso la consegna doveva essere fatta in un attività aperta 7 giorni su 7 , dalle 9 di mattina alle 9 di sera attività prevista di videosorveglianza e con tanto di mio nome sulla casella postale . In pratica questo trasportatore si prende i soldi in anticipo per la consegna ma non rispetta indirizzo di consegna concordato con il cliente. Quello che tu ricevi come cliente sono vari messaggi da parte di questi punti di ritiro per fare la così detta scelta tra un indirizzo concordato e loro punto di ritiro . Da specificare che in fase di scelta del indirizzo si sceglie anche la tariffa ,che in punto di ritiro costa di meno o gratis.Ma se io scelgo di pagare di più per essermi fatta la consegna dove desidero mi domando perché mi viene proposto un altra modalità di consegna? anche perché i soldi li hanno già presi. Mi hanno bombardato de email in cui mi i formano di ritardi ( e ci mancherebbe , può capitare ) però dichiarano anche di essere passati per la consegna di non avermi trovata ( ripeto parliamo di un attività prevista di telecamere aperta dalle 9 di mattina alle 9 de sera , 7 giorni su 7 con la presenza contemporanea di due operatori . Però stranamente non hanno fatto una telefonata per contattarmi visto che dalle loro dichiarazioni sono passati. Oggi aspetto di nuovo il pacco , se arriverà non lo so però comunque vorrei segnalare questa pratica secondo me non molto legale di questo trasportatore. Il contratto non è unilaterale . Io ho pagato in anticipo come mi e stato chiesto per dei servizi che il trasportatore si rifiuta di rispettare. In oltre vorrei sapere se i miei dati personali possono essere utilizzati da parte dei loro punti di ritiro (mi hanno contattato via WhatsApp delle poste private per il ritiro della merce )visto che al momento del acquisto ho scelto un consegna ha un indirizzo concordato pagando anche di più.