Reclamo N° 348524

Paola
10 Febbraio 2025
Mi rivolgo a voi per segnalare un problema con l’acquisto e l’installazione delle finestre della mia abitazione, avvenuto usufruendo del Bonus 75%. A dicembre 2023 ho acquistato 10 finestre (su un totale di 15) presso Leroy Merlin e il montaggio è stato effettuato a dicembre 2024. Tuttavia, ho riscontrato diverse anomalie, tra cui errori nelle aperture di 6 finestre. In particolare, per 3 finestre situate sotto un tetto spiovente, mi era stato espressamente garantito che avrebbero avuto un’apertura a 90 gradi, mentre invece si aprono solo fino a 40 gradi. In fase di montaggio ho segnalato il problema ed ho presentato un reclamo all’azienda, che mi ha risposto sostenendo che non vi siano difformità tra il prodotto ordinato e quello installato. Con PEC del 9 gennaio 2025, ho ribadito che in fase di vendita mi era stata garantita un’apertura di 90 gradi, condizione fondamentale per l’acquisto. Tale limitazione non solo rende le finestre inadatte all’uso previsto, ma crea anche un problema aggiuntivo: il bonus del 75% prevede che i prodotti siano conformi ai requisiti di accessibilità per persone con disabilità, e l’apertura limitata a 40 gradi rappresenta una chiara violazione di tale requisito. Ad oggi, nonostante con mail del 9 gennaio 2025 mi hanno comunicato che entro 48 ore sarei stata contattata, non ho ricevuto alcuna risposta da parte dell’azienda. Vi chiedo pertanto di intervenire per tutelare i miei diritti come consumatore e far valere la mia richiesta di conformità del prodotto a quanto concordato in fase di acquisto. Rimango in attesa di un vostro riscontro e resto a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria. Cordiali saluti
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