Reclamo N° 343557

Andrea
22 Novembre 2024
Salve, Ho acquistato in data 30/10/2024 una caldaia a gas dal sito megaclima.it del valore complessivo di 828,00 € + 26,39 € di spedizione assicurata. Ho richiesto e ricevuto correttamente la fattura per usufruire delle detrazioni fiscali dovute alla ristrutturazione del mio immobile. Ho pagato tramite bonifico bancario in data 6/11/2024. Ho ricevuto il prodotto il giorno 11/11/2024, ho firmato la consegna con "riserva di controllo generica" dato che il pacco risultava integro esternamente. Nei giorni successivi ho aperto il pacco per eseguire il montaggio della caldaia ma mi sono accorto che presentava evidenti danni nella parte frontale, precisamente un ammaccamento della scocca molto evidente. Provvedo subito a contattare in data 16/11/2024 il venditore all'indirizzo di posta [email protected] chiedendo la sostituzione del prodotto in quanto arrivato danneggiato con in allegato le fotografie che evidenziano il danno. Mi viene richiesto in data 19/11/2024 il tagliandino di consegna del corriere dove ho firmato con riserva di controllo. Mi viene risposto il giorno 20/11/2024 che avrei dovuto firmare la consegna con "riserva specifica di controllo" e che avrebbero elaborato la mia richiesta cercando di fare il possibile. Ho risposto evidenziando come fosse un mio diritto avere la sostituzione del prodotto danneggiato e che la "riserva generica di controllo" era corretta nel mio caso in quanto il pacco non presentava danni esterni. Infatti, per firmare con "riserva specifica di controllo" è necessario che il pacco sia danneggiato esternamente per specificare una motivazione alla firma. Ad oggi 22/11/2024 non ho ancora ricevuto una risposta alle mie ultime mail. Attendo indicazioni su come procedere. Grazie mille.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239