Rebecca
23 Marzo 2023
Spett.le Staff di Aduc,
Durante il black friday 2021, ho acquistato presso una negozio Unieuro, un televisore Hitachi 58 pollici del valore di 700 €, al costo di 359 €, in garanzia fino a novembre 2023.
Circa sei mesi dopo il dispositivo presenta un problema, di conseguenza non funziona. Quest'ultimo, portato di mio pugno in assistenza, dopo circa un mese, viene ritenuto non riparabile, e mi viene comunicato che è stato rottamato (senza il mio consenso) in quanto i pezzi di ricambio arriverebbero dopo i 40 giorni che hanno a disposizione per ripararlo, e che in cambio mi avrebbero ceduto un buono del valore speso, ovviamente spendibile solo presso i loro negozi.
il dispositivo citato, ammesso che sia ancora in produzione, lo potrei riacquistare solo da loro e al doppio della cifra prevista dal buono.
Inoltre, nell'accordo di servizio per TV e monitor rilasciato da Unieuro, al punto A è scritto: "A. Unieuro garantisce la riparazione del prodotto, la riparazione o sostituzione dei componenti difettosi o, a discrezione dei tecnici autorizzati, si impegna
a sostituire l’intero prodotto con altro prodotto identico o almeno equivalente (funzionalità e immagine di marca). Le riparazioni saranno eseguite utilizzando ricambi originali o almeno equivalenti", visionabile al link https://static1.unieuro.it/medias/sys_master/root/h45/h98/32910279016478/Regolamento-TV-Diretti2021.pdf
Chiedo cortesemente come dovrei comportarmi in merito.
Certa di una Vs risposta, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Rebecca