Reclamo N° 289136

Giorgio
03 Gennaio 2023
Buongiorno, vi scrivo in merito ad un problema su Motoriduttore FAAC mod. 740E per cancello a scorrimento. Dopo circa 4 anni di funzionamento, il sistema di blocco passivo, ovvero quel componente che dovrebbe sbloccare l'ingranaggio sulla cremagliera quando il motore viene azionato elettricamente e lo dovrebbe bloccare quando si tenta di spingere a mano il cancello (senza azionare lo sgancio manuale sotto chiave) ha iniziato a dare problemi progressivamente sempre più frequenti ed evidenti. Sempre più spesso brutti rumori meccanici all'avvio del motore e cancello che talvolta si può aprire a mano senza azionare il sistema elettrico... Eppure stiamo parlando di un prodotto di una rinomata azienda italiana top di gamma (e anche più costoso di molti altri). Risulta quindi avere un grave difetto ed è possibile che il blocco motore in mio possesso faccia parte di un lotto problematico, vi sono infatti altri utenti che segnalano il problema su impianti dello stesso periodo e modello. Non riesco ad interagire con FAAC per segnalare la cosa e richiedere assistenza, rifiutano di parlare direttamente con i loro clienti e indicano di riferirsi agli installatori di zona ma diversi da me contattati non forniscono alcun supporto per verificare un eventuale difetto e riparare il guasto ma sono solo propensi a vendere ed installare un nuovo blocco motore completo. Cosa consigliate di fare per poter esercitare il diritto di consumatore per un bene acquistato che dovrebbe essere durevole e invece dopo alcuni anni risulta già malfunzionante con l’unica e sola prospettiva di una sostituzione completa a caro prezzo? Grazie, Giorgio
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239