Reclamo N° 166984

Claudia
19 Ottobre 2019
Buongiorno, Vi scrivo per avere delle informazioni in merito a quanto mi è accaduto qualche giorno fa, a seguito di un acquisto di un capo difettoso. Nel mese di giugno ho comprato una maglietta in una nota catena che ha sede in molte città d'Italia. Ho indossato il capo in questione due volte, senza mai lavarlo. La seconda volta in cui l'ho utilizzata, dopo avere sudato leggermente, la maglietta ha scolorito, rilasciando sulla parte di colore bianco il blu dei fiori che fanno parte della fantasia. La settimana scorsa ho portato la maglietta in negozio, insieme allo scontrino che ancora conservo, facendo presente l'accaduto. La commessa del punto vendita si è rifiutata di cambiare o rimborsare il capo, dicendo che, essendo trascorso un mese, non c'era più niente che si potesse fare. L'addetta alle vendite, sicuramente, ignorava che il Codice del Consumo tutela i consumatori per ben due anni dall'acquisto in presenza di un articolo difettoso. Così, decido di scrivere all'assistenza clienti direttamente dal sito Internet della catena in questione, e mi viene confermato che il tempo concernente la mia tutela è effettivamente di due anni. Mi si richede, a questo punto, di inviare le foto della maglietta nella parte difettata e dell'etichetta interna, ai fini di una migliore valutazione. Invio il materiale richiesto. Dopo due giorni, mi viene comunicato che, non esistendo casistiche simili su quell'articolo o difetti di fabbricazione, non è possibile procedere ad alcun cambio o rimborso. Ora, considerando che il fatto che a loro non risulti alcun problema su altre magliette simili a quella acquistata da me, non rende esente l'articolo da vizi o difetti, e considerando che la mia maglietta non è mai stata lavata, vorrei sapere come comportarmi per far sì che l'azienda si faccia carico delle sue responsabilità. Faccio presente che il costo della maglietta non è incidente sulla mia determinazione a portare avanti questo reclamo, trattandosi di 19,99 euro. Ma non reputo corretto che, di fronte a una situazione di questo tipo, non possa esistere alcuna tutela. Rimango in attesa di un riscontro da parte vostra e mi rendo disponibile per qualsiasi chiarimento in merito, per l'invio delle foto e delle mail intercorse tra me e la società di cui parlo. Grazie e buona giornata!
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