Reclamo N° 297949

Stefano
11 Maggio 2023
vi ivnio in copia la pec da me inviata alla abbott, la pec dichiarata sul portale rifiuta le pec quindi sono in attesa di una pec fruibile da parte del call center.Gentili signori,oltre un mese fà ho cambiato il sensore come sempre faccio,dopo il tempo previsto il sensore segnava 54, cosa non possibile perchè stavo bene. Ho riprovato più volte a distanza di tempo e il valore rimaneva lo stesso, mentre il valore con il pungidito era completamente diverso. Ho sostituito il sensore e ho fatto la richiesta che è stata esaudita . Il nuovo sensore impiantato ha funzinato qualche giorno poi ha dato gli stessi risultati. alla richiesta di sostituzione mi è stato chesto di tenere il guasto e di renderlo all'arrivo del nuovo. Ovviamente ho cominciato ad avere dei forti dubbi anche sul regresso. Ho comunque applicato un altro sensore in mio possesso. Restando i dubbi ho iniziato a fare comparazioni con il sistema capillare. Il risultato , a riposo e quindi senza possibilità di rapidi aumenti o diminuzioni dei valori, sono stati sconcertanti ! Mi sono quindi spiegato i malori avuti in precedenza con sintomi da ipoglicemia grave ma con il sensore che indicava valori anche alti ! L'attuale sensore pur mantenendo la freccia in orizzontale, lo ho controllato in parallelo alla misurazione capillare molte volte al giorno, ed ora, quasi sempre indica valori molto superiori anche di oltre 60-70 punti( invece che inferiori come gli altri due sensori ) . Allo stato attuale delle cose non posso pensare altro che il sistema è sperimentale e non messo a punto anche se molto reclamizzato.Capirete anche voi che avere la comodità di Freestyle libre e doversi pungere per verificare ogni volta sembra essere una situazione che serve solamente a voi per sperimentare sui pazienti un sistema allo stato dei fatti non affidabile. Anzi, direi di più, molto pericoloso per le migliaia di persone che , magari, fidandosi delle letture si inoculano della insulina con gravi rischi per la salute . Quello che voglio sapere è se il sistema ha avuto dei problemi di produzione passeggeri o se ancora deve essere messo a punto, in tutti e due i casi sarebbe bene commercializzarlo solo dopo delle prove effettivamente stabili ed affidabili, credo ne vada anche della immagine di una azienda a livello mondiale come la vostra. In definitiva, cosa farete ? cosa mi suggerite di fare ? rischiare dei malori o portarsi dietro il pungidito e fare prove continue con entrambi capirete che è solo un danno ed una falsa speranza oltre che una vostra sperimentazione non dichiarata fatta sulla mia/nostra salute. Sperando in una risposta risolutiva per me e per tutti i consumatori a rischio resto in attesi di vostre notizie.
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