Reclamo N° 295740

Giuseppe
05 Aprile 2023
Salve, Mi chiamo Giuseppe Mosca e vivo a Palermo. Oggi pomeriggio mi ha chiamato una vostra incaricata, Molto gentile, Sig.ra Paola, la quale mi chiedeva se avevo ricevuto una vostra risposta in merito alla mia lamentela e mi indicava di ricontattarvi con maggiori dettagli. Questa è la storia: Ho spedito tramite il sito paccofacile.it decine di pacchi, utilizzando UPS, DHL, SDA, mai avuto problemi. Il 13 Marzo corrente ho spedito il mio ultimo pacco in Francia, Un orologio Seiko. Ho utilizzato per la prima volta il corriere bartolini, Essendo il più economico. Era la prima volta che spuntava fra le opzioni proposte. IL 22 Marzo mi contatta il customer service di paccofacile il quale mi chiede di pagare spese extra perchè il corriere sostiene che l'indirizzo è inesistente/incompleto. Contatto il destinatario il quale mi conferma i dati e informo paccofacile. Visto che è la prima volta che mi succede una cosa del genere, Spinto dalla curiosità vado a controllare le recensioni del corriere in oggetto su trust pilot. Mi viene quasi un colpo, Il 90% delle recensioni sono negative, la media è di 1.3 stelle su 5 (solo perche il voto minimo è una stella, altrimenti avrebbero 0.3 di media). Nelle recensioni si descrivono i metodi del suddetto corriere: Lanci di pacchi, personale scortese, comunicazioni false su tentativi di consegne mai avvenute. Insomma, un servizio da piangere. Purtroppo il mio controllo è stato successivo alla spedizione... Da allora sono in contatto con paccofacile che cerca in tutti i modi di trovare scuse per non intervenire. Sostengono di avermi mandato una mail in cui mi si chiede di pagare costi extra perchè la bolla di spedizione non contiene in numero di telefono. Falso, La bolla di spedizione non può essere compilata senza quel dato. Già la risposta da il senso di preparazione della persona intervenuta. Poi cambiano versione e dicono che manca il codice numerico del citofono, Essendo lo stesso posto accanto al nome dell'inquilino, sul citofono stesso !!! Evidentemente il corriere non sa accoppiare il nome al numero da comporre sulla tastiera. Ragazzi, Che teatrino squallido. Adesso vogliono 24 euro per rimandarmi l'orologio a casa. Non solo pago la spedizione, Ci perdo i soldi della vendita e devo pure pagare altri soldi??? Questo è quanto, Gradirei molto la vostra assistenza. Un saluto, Giuseppe Mosca.
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