Reclamo N° 328462

Maurizio
04 Maggio 2024
avevo un abbonamento a Eolo che avrebbe dovuto darmi una connessione wifi di circa 30 mega. La connessione non è mail arrivata a 30 mega ma circa a 10 mega che comunque mi era sufficiente, anche se al minimo. essendo una casa isolata dove comunque non vivo regolarmente, anche se è la mia residenza, durante un soggiorno ad inizio dicembre mi sono reso conto che la linea era particolarmente lenta. Effettuando degli speed test la linea viaggiava tra 1 e 2 mega in download ed ancora meno in upload. Ho quindi provveduto a chiamare il servizio clienti l'8 dicembre ed a fare prima segnalazione. Mi fu detto che non potevano provvedere a distanza e mi avrebbe chiamato un tecnico. Cosa poi avvenuta a gennaio, anche a seguito di mio sollecito. Il tecnico doveva venire il 26 gennaio ma avendogli segnalato che necessitava di scala da 7 metri l appuntamento è saltato. continue segnalazioni ed anche mie pec, mi mandano un tecnico a metà marzo. fatte le verifiche mi conferma che vi è un problema probabilmente dovuto a sovraccarico della linea. Infatti dopo la visita del tecnico, la liena non migliora. Mi chiama pure un tecnico da eolo milano per dirmi che aveva constatato, dopo la visita del tecnico, che non vi era miglioramento e quindi provvedeva ad aprire nuovo ticket. l'8 aprile ritorina il tecnico della precedente visita e mi dichiara che non vi è nessuna possibilità di soluzione e che dovrei quindi o viaggiare a bassa velocità di mega o cambiare operatore. Provvedo quindi a dare disdetta ed a fare abbonamento con vodafone FWA che, una volta installato il modem, funziona perfettamente d ad alta velocità, intorno ai 90 mega. dando la disdetta per pec ho richiesto di abbuonarmi parte delle fatture dei 4 mesi senza servizio; mi risponde invece eolo che la visita del tecnico è andata bene ( non so come se lo inventino ) e che non solo non rimborsano ma vogliono 57 euro per la disdetta. Ho risposto per pec che mi rifiuto di pagare, che ho annullato laddebito in banca e che dovrei avere anche rimborso per il disservizio.
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