Mirco
05 Agosto 2024
Buongiorno,
Scrivo per un disservizio prolungato avuto con la linea Internet Wi-Fi di Linkem da novembre 2023 fino ad Aprile 2024, quando ho mandato la disdetta. Per tutti questi mesi ho avuto interruzioni della linea e ha causato forti disagi per il mancato utilizzo di Internet all’interno dell’abitazione oltre a quelli più gravi dovuti al fatto che non potevo collegarmi alla telecamera di sicurezza da remoto per controllare la mia proprietà. Questo problema è continuato per vari mesi, fatto molteplici segnalazioni e l’unica risoluzione raggiunta e che mi veniva data ogni volta, era di spegnere il modem e attendere 10 secondi per poi riaccenderlo. Questa soluzione funzionava se ero a casa (lasciando stare il discurbo quasi ogni giorno di rifare la procedura per utilizzare internet) ma ovviamente se ero fuori casa non c’era nessun modo per riattivare Internet. Problema maggiore l’ho avuto quindi quando sono stato in vacanza per molti giorni in cui appunto non ho potuto garantire la sicurezza della mia abitazione in assenza del controllo sulla telecamera perimetrale. Mandato anche varie mail al servizio clienti di linkem (ultime delle quali con mail pec in copia al servizio consumatori). Oltre ad avere pagato per mesi per un servizio assente, mi è arrivata una fattura di chiusura facendomi pagare altri 37.41€ per recupero sconto (dell’offerta di attivazione avvenuta nel 2022) e per costo di disattivazione. Era stato chiesto appunto un indennizzo al servizio clienti linkem ancora mentre ero sotto contratto, altre richieste di rimborso a contratto chiuso e ulteriore dopo questa ennesima fattura. Le risposte sono sempre state che il disservizio deve essere per 5 giorni continuativi. Ce ne sono stati anche di più mentre ero in ferie, oltre a quelli che venivano interrotti solo perchè da casa venivano fatte operazioni sul modem. Grazie