Reclamo N° 121091
Valerio severo
25 Settembre 2018
DISMISSIONE UTENZA TELEFONICA TIM:
(i) l’utenza doveva già essere dismessa (così come prospettato presso i loro negozi di Milano e dal lor tecnico intervenuto per la sostituzione del modem) a fronte dell’apertura di un diverso contratto business per il medesimo immobile, attualmente in essere;
(ii) in data 6 giugno 2018 procedevo, come indicato dal loro servizio clienti, ad inviare fax richiedendo la immediata dismissione dell’utenza relativa al numero telefonico in oggetto e l’annullamento delle fatture numero RZ00925467 e RZ01790834 in quanto tali fatture si riferivano infatti al periodo 3/02/2018 – 4/05/2018, durante il quale, l’utenza business e il relativo modem erano già in essere (come ho dimostrato dalle fatture business al tempo allegate ed in loro possesso) e inoltre come facilmente riscontrabile in considerazione della visita fatta dal loro tecnico che ha come anticipato disinstallato il modem relativo alla linea 0254123109;
(iii) che a seguito della mia comunicazione fax di cui al 6 giugno 2018 (di cui sopra), è stato in data 12/06/2018 contattato telefonicamente mio padre, in violazione di qualsiasi regola di privacy, ai fini di richiedere allo stesso il pagamento delle fatture numero RZ00925467 e RZ01790834 per totali Euro 130.6;
(iv) che nonostante le molteplici comunicazioni mi veniva inviata ulteriore fattura numero RZ 02104502 per il periodo di giugno 2018 cui seguiva una mia comunicazione via fax (qui allegata) ribadendo la richiesta di dismissione della linea telefonica e di annullamento delle precedenti fatture nonché di quella relativa a giugno 2018;
(v) che nonostante le molteplici comunicazioni mi veniva inviata ulteriore fattura numero RZ02667892 per il periodo di luglio 2018 cui seguiva una telefonata con il loro servizio clienti il quale mi informava di un semplice disguido e mi chiedeva quindi di non prendere in considerazione la fattura menzionata; e
(vi) che a fronte di molteplici comunicazioni da parte loro mediante lettere raccomandate con solleciti di pagamento ho contattato il loro servizio clienti al 187 che mi ha informato solo in data odierna che la comunicazione di dismissione mediante fax (che mi indicava di avere a video, completa di tutti gli allegati), seppur indicata come sufficiente sul loro sito internet e dai loro colleghi del servizio clienti, non risultava sufficiente ai miei fini e per tanto si rendeva necessario l’invio della presente lettera raccomandata A/R.
Non è stato ancora dato effetto alla mia disdetta e continua la fatturazione sul numero non in uso, con relative raccomandate di messa in mora nei miei confronti.
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