Stefano
14 Luglio 2024
Salve, la mia problematica con samsung nasce da una loro promo cashback. Ho acquistato su amazon un telefono da loro indicato per questa promo, sul sito samsung vado successivamente a compilare il form per accedere a questo cashback di 100 € per il mio modello di telefono (S24). Ma il sistema mi da un errore dicendo IMEI non valido. Contatto Samsung e loro mi rispondono che non ho diritto ad aderire alla loro promo perché l'imei non risulta venduto da amazon. Ho acquistato il telefono nei tempi da loro indicati, e nelle modalità da loro indicate (venduto da amazon italia). Ho provato piu' volte, e mi hanno risposto di contattare amazon che deve confermare la vendita. Fatto anche questo ma amazon mi ha risposto che loro non devono confermare assolutamente nulla, e che il problema è solo di Samsung. Allora ricontatto Samsung e dopo piu' volte trovo un operatore che mi fare una procedura un pò piu' complessa ma che sembra poter mandare avanti la pratica (ovvero penso uno sblocco manuale dato che il sistema gli dava imei non valido). Passati 10gg contatto con una mail per sapere se ci fossero novità, e mi hanno risposto nuovamente che non ho diritto, e che ogni tentativo di frode è punibile penalmente. Io ho acquistato il telefono regolarmente, ricevere un assistenza simile è veramente svilente. Mi hanno detto di richiamare amazon, e così ho fatto, alla fine amazon mi ha proposto di rendere il telefono ed ottenere il rimborso, ma così è troppo facile, sono io quello danneggiato che si troverebbe di nuovo senza telefono, fuori ormai dai tempi di questa promozione, e per di piu' con i soldi in meno sul conto per circa 35 giorni (700 euro non sono pochi). Quindi vi chiedo, in questi casi, avendo io: Fattura di amazon del prodotto, foto dell'imei della scatola e del telefono (le stesse che loro mi hanno chiesto e che io gli ho inviato) posso fare qualcosa? Grazie.