Reclamo N° 328169

Marilina
02 Maggio 2024
Salve, x conto di mia madre novantenne che vive da sola a milano, con linea fissa e contratto con wind, ho chiamato il 159 mesi fa x un problema sulla linea, cioè poteva chiamare ma non ricevere. Alla prima chiamata hanno risposto che probabilmente il problema nasceva dal fatto che era una linea vecchia e con il cordless poteva avere problemi e che con la fibra, che tanto avremmo dovuto fare a breve, dalle parole sembrava che poi fosse obbligatorio installarla a costi maggiori che farlo ora, e li per li ho accettato. Informatemi dal negozio wind dove ho controllato il funzionamento degli apparecchi, mi hanno detto che non necessariamente avremmo dovuto passare alla fibra. Così ho richiamato wind il giorno successivo chiedendo di disdire l attivazione, ma che serviva verificare la linea x il problema. Loro hanno fatto prove da remoto e a loro risultava funzionante. Così abbiamo deciso di restare come eravamo, cioè con telefono solo per chiamare. Premetto che mamma é anche ipovedente e voleva avere un fisso con tasti grandi x sicurezza. Ad un certo punto la chiamano dicendole che sarebbe venuto un tecnico x verificare il problema. Io le ho raccomandato di non far mettere la fibra, ma lei che non sa nulla ha permesso al tecnico di fare il lavoro, credendo che aggiustasse la linea vecchia, ed invece le ha messo fibra e modem. Mia madre ha firmato, sempre credendo che fosse x la sistemazione. Dopo un giorno si é accorta che non era cambiato nulla. Io quando sono ritornata a milano da lei ho chiamato wind e sistemato il problema di ricezione con un inversione di collegamento. Il punto é che non ci interessa la fibra ed ora dovrà pagare il tutto ... anche se vorrebbe recedere dal contratto perché si trasferire e non le serve comunque. Avevo inviato alla wind una pec spiegando l accaduto x sapere come fare x non pagare e recedere dal contratto. Nessuna risposta per pervenuta, allora ho chiamato e hanno visto la mia mail e detto che cestinata perché senza allegato di carta d identità. Rifatta mail con allegato e nulla ancora. Ora la bolletta che paga direttamente con attivazione banca , aumenta e non sappiamo come procedere. Grazie
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