Reclamo N° 296388

Paolo
16 Aprile 2023
Salve,vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente quesito per sapere se c'è qualche possibilità di far rispettare all'azienda Eolo l'offerta che mi fu proposta nel 2020 riguardante il servizio di connessione ad internet da loro offerto.Premetto che prima del 2020 ero già abbonato ad Eolo avendo sottoscritto un abbonamento che mi garantiva una certa velocità di connessione,non ricordo bene quale, per una cifra di circa 25 euro mensili.Precisando che non ho mai avuto particolari problemi riguardo alla qualità del servizio in se,internet ha sempre funzionato bene,mi ritrovai dopo qualche anno però a dover sostenere un costo di abbonamento che mi sembra si aggirasse intorno a più di 60 euro bimestrali in seguito ad un paio di classiche,e ovviamente imprescindibili, comunicazioni preventive da parte di Eolo che avvisava dell' imminente aumento di prezzo specificando come prassi vuole la possibilità di recedere dal contratto dandone previa comunicazione. Proprio durante il periodo seguente all'ultimo aumento mi arrivò per messaggio SMS una proposta sempre da parte di Eolo dove diceva offerta internet a 26.90 più chiamate illimitate e modem gratis per SEMPRE scritto maiuscolo! Visto il messaggio quindi risposi e dopo le varie procedure telefoniche con l'incaricato di turno sottoscrissi un nuovo abbonamento a nome di mio fratello perchè a mio nome in quanto già cliente non potevo farlo. Di conseguenza poi recedetti dal mio,dovendo pagare un qualcosa per la chiusura anticipata.Ecco quà che però ci risiamo. Prima ti adescano con un offerta dove a lettere grandi scrivono PER SEMPRE e poi iniziano gli aumenti. Presumo a questo punto che comunque ci doveva essere una mia maggiore attenzione e accuratezza nell'accertarmi che quel per sempre fosse effettivamente specificato in fase contrattuale, ma fu una procedura telefonica e sinceramente e forse ingenuamente non chiesi particolari garanzie e conferme al riguardo di quel per sempre.L'unica cosa che feci è salvare e custodire quel messaggio che ancora possiedo.La mia domanda viene quindi di conseguenza, ho forse qualche possibilità di impugnare quel messaggio pretendendo che venga rispettato e quindi che non subisca un aumento? e in caso,anche solo come magra consolazione, posso segnalarli come responsabili di pubblicità ingannevole?Grazie della vostra attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Telefonia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Telefonia

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239