Reclamo N° 92856
Erika
29 Marzo 2018
Buongiorno,
a Natale 2016 mi è stato regalato un cofanetto Wonderbox "3 giorni da favola in Europa" del valore di 299.90 euro.
In data 18/2/2017 ho chiesto informazioni alla struttura Es Saadi Marrakech Resort (partner dell'agenzia e struttura presente nel cofanetto) circa la disponibilità in una delle tre date da me segnalate. Alla mail di richiesta di informazioni ho anche allegato il mio codice wonderbox, pensando, erroneamente, fosse un dato utile alla struttura per verificarne l'autenticità.
Tuttavia, in data 18/2/2017, la struttura in questione mi ha risposto avvisandomi di aver bloccato e proceduto con la prenotazione di una stanza in una delle tre date da me indicate, scelta da loro, di propria iniziativa, senza rispettare la mera richiesta di informazioni della sottoscritta.
Quando, in data 2/3/2017, ho chiesto alla struttura di cancellare la prenotazione, mi è stato risposto che la cancellazione è stata effettuata con successo.
Tuttavia, dopo circa un anno dalla cancellazione della prenotazione (prenotazione effettuata impropriamente dalla struttura), il mio codice wonderbox risulta ancora bloccato (sul sito è indicato come già utilizzato) nonostante io non mi sia mai recata in quella struttura..
Nonostante abbia sollecitato la struttura a procedere con lo sblocco del codice, loro richiedono una autorizzazione da parte di Wonderbox per procedere con lo sblocco del suddetto, mai utilizzato (la cartolina contenente codice a barre e codice è ancora integra, non compilata ed in mio possesso).
Tutte le suddette comunicazioni avvenute tra me e la struttura (rich. informazioni, cancellazione, richiesta di sblocco del codice) sono avvenute tramite e-mail e conservate dalla sottoscritta.
Ho quindi contattato telefonicamente l'assistenza clienti Wonderbox per ben due volte.
Inizialmente mi è stato risposto che era compito mio richiedere lo sblocco del codice alla struttura. Successivamente (seconda telefonata) mi è stato chiesto di inviare una mail al servizio clienti Wonderbox.
In data 8/2/2018 ho inoltrato una richiesta di assistenza a Wonderbox, alla quale non è seguita alcuna risposta.
A tal proposito, in data 11/03/2018 ho inoltrato all'assistenza clienti una mail dove spiegavo dettagliatamente quanto accaduto ed ho loro inoltrato l'intero scambio telematico avvenuto con la struttura marocchina.
Dal momento in cui non ho ancora ricevuto alcun tipo di risposta e di assistenza da parte di Wonderbox (più volte sollecitata a prendere in considerazione la mia richiesta d'intervento), Vi chiedo se è possibile ricevere una vostra assistenza legale in quanto non voglio più avere nulla a che fare con un'agenzia dalla quale non mi sono sentita tutelata e pertanto vorrei richiedere il rimborso dell'acquisto (come da scontrino fiscale da me posseduto).
Grazie; resto in attesa di una vostra risposta.
Distinti saluti
Erika Favè
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