Federico
01 Novembre 2022
Salve,
Ho appena seguito personalmente e nei dettagli una situazione paradossale di negligenza, scarsa professionalità e - a mio parere - intenzionale assenza di volontà di aiutare il cittadino e consumatore in difficoltà, evitando di proposito la comuniazione tra uffici della stessa struttura, scaricandosi le responsabilità a vicenda. La storia riguarda lo smarrimento di oggetti elettronici di valore a bordo di un aereo, dopo l'atterraggio all'aeroporto di Venezia.
Un dedalo di diverse aziende chiamate "lost and found" / lost hub / "servizi aeroportuali" / Sade etc si passano la palla a vicenda per evitare di proposito la responsabilità legata ad oggetti persi in volo o aeroporto, dimostrando di non voler prendersi la briga di risolvere problemi, nonostante vi siano tutte le condizioni e informazioni per poter portare a termine una ricerca senza grosso dispendio di forze o energie.
La totale assenza di volontà degli uffici aeroportuali di comunicare tra loro per ritrovare oggetti, dimostrato da varie prove che ho su email e fattuali, ha come risultato la perdita di migliaia di euro di valore in beni ogni anno e addirittura il sospetto che sia organizzato appositamente per evitare il ritrovamento.
Sarei grato se potessi raccontare nei dettagli la storia e muovere qualcosa per poter risolvere il problema ai prossimi sventurati che si imbatteranno i evitabilmente in tali circostanze.