Reclamo N° 107675

Paolo
12 Luglio 2018
Salve, ho prenotato un volo nazionale con l'operatore Ryanair e, fra i passeggeri, quando ho scritto il nome di mia moglie, ho specificato il mio cognome e non il suo (che appare sui suoi documenti). Ho chiesto il cambio del nominativo (entro le 24 ore dovrebbe essere gratuto) e mi e' stato detto che serve il certificato di matrimonio. Premesso che sul loro sito ufficiale c'e' scritto che entro le 24 ore si puo' cambiare la prenotazione, ma la mia domanda e': visto che in Italia e' possibile fare l'autocertificazione, e' normale che loro non la accettino? Da sottolineare che il volo e' nazionale e che nelle FAQ sul loro sito non specificano i documenti necessario per il cambio ma danno una informazione volutamete parziale (omettendo il certificato), dicendo che e' gratuito entro le 24 ore. Di fatto pero', se serve il certificato di matrimonio, nessuno mai lo avra' a disposizione, ma dovra' recarsi all'ufficio anagrafe del comune, ... con la conseguenza che , dati i tempi, il cambio non sarebbe piu' gratuito Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239