Reclamo N° 324064

Giorgio
20 Marzo 2024
Spett Associazione, credo che sia noto che spesso, nei condomini in cui alcuni appartamenti sono affittabili tramite il portale Airbnb, gli ospiti creino disagi ai vicini, piuttosto che violino le regole condominiali, osservate però da tutti gli altri proprietari. Spesso a seguito di un fatto spiacevole, airbnb, che guadagna sulla vendita degli affitti, nonostante alcuni annunci violino il regolamento sul portale, non prende posizione, ti invita unicamente a contattare il gestore dell'immobile, che con estrema cortesia, spesso, si scusa, fino al prossimo fatto increscioso...Ieri sera, in prima serata, su Italia1, vedo con estremo stupore la nuova pubblicità TV del portale: che in breve ti fa passare il messaggio: se dormi in Hotel con i figli devi andare a letto quando ci vanno i figli, se invece affitti un appartamento con airbnb puoi fare quello che vuoi...francamente trovo questo messaggio estremamente fuorviante e particolarmente svantaggioso nei confronti dei vicini proprietari, che mantengono il condominio e spendono grosse cifre per la sua manutenzione, senza trarre alcun vantaggio dalla presenza di appartamenti venduti tramite il portale. Io ritengo questa pubblicità offensiva e istigatrice. Far pensare al consumatore che se affitta tramite airbnb sia il proprietario di un immobile e non un ospite é un messaggio sbagliato.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239