
Reclamo N° 347000

Laura
17 Gennaio 2025
Buongiorno, in settembre abbiamo avuto l’idea di aderire ad un’offerta Tim vision per vedere dazn. Il pacchetto comprendeva diversi servizi e l’offerta era interessante.Contatto tramite il 119 un operatore e da lì inizia la mia odissea: dopo numerosi solleciti e chiamate da parte mia ( all’inizio non succedeva nulla nei giorni in cui mi avevano promesso l’attivazione e il campionato incalzava…)uno dei numerosi operatori mi dice che la mia linea mobile (non ho una linea fissa) non può supportare l’abbonamento. Soluzione? Acquistare una nuova sim su cui appoggiare tutto. Ok facciamolo. Dopo circa una settimana/10 giorni arriva la sim e ho pronta l’attivazione con mille documenti firmati ritirato quasi con firma in ceralacca al postino ecc ecc, non succede ancora nulla: l’attivazione non parte. Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che sono sempre io che chiamo per avere notizie perché nonostante l’attivazione “vada in down” (così mi rispondono) nessuno si prende la briga di farmelo sapere (…il campionato é iniziato). Stanca vado in un centro Tim (bravissimi e gentilissimi)
Ad ottobre posso quindi vedere dazn SUL MIO NUMERO e non sulla nuova sim attivata appositamente, vedo tranquillamente ciò che c’è da vedere da contratto anche se l’offerta a cui volevo aderire inizialmente è cambiata e adesso pago qualcosina in più (già a questo punto potrei fare un reclamo e chiedere il rimborso del mio tempo e del denaro pagato in più, ma il bello viene ora)
Cosa succede quindi alla mia nuova sim richiesta appositamente per fare Tim vision, ricaricata più volte per essere sicuri che il problema non fosse il credito (circa con 100€ inizialmente destinati ad aumentare)?
La cosa più logica è stata quella che ho fatto (anzi ho pensato di aver fatto) cioè chiedere al centro Tim la chiusura e l’accredito sul c/c al netto delle spese. Ma succede che per un qualcosa la Tim non chiude la linea e Tim vision su questo numero (che non è stato attivato mai e io non ho mai avuto nessuna visione )fa sì che l’addebito funzioni benissimo e io da settembre mi trovo addebitato l’abbonamento mensile di 29,90. Puntualmente io chiamo e mi arrabbio e quando sono fortunata (settembre e ottobre ok) mi viene rimborsato ma da novembre non mi rimborsano più nulla e fra l’altro tenere aperto un numero Tim vuol dire altri piccoli addebiti di stupidaggini inutili legate al semplice fatto di avere un numero a cui non posso disdire (ti chiamo, ti avviso, ecc)
Non posso chiudere il numero finché non ricevo i rimborsi ma tenendo il numero attivo mi partono gli addebiti, è un circolo vizioso
Massimiliano dona che seguo da tantissimo tempo mi ha consigliato questa strada
Grazie per avermi ascoltato (sono prolissa ma certe cose andavano dette)
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