Reclamo N° 361776
Thomas
14 Ottobre 2025
Il primo settembre 2025 ho acquistato una console Nintendo switch 2 ricevendola il 04 settembre. Dopo un paio di giorni di uso mi sono accorto che prensetava una imperfezione sotto il cristallo dello schermo e decido di fare il reso. Il 10 settembre il venditore manda un corriere a ritirare il prodotto e una volta che lo stesso riceve il tutto mi manda un rimborso parziale di €293,94 a fronte di una spesa complessiva d'acquisto di € 489,90 dicendo che la console che avevo restituito presenta segni d'usura evidenti e diversi graffi. A questo punto apro un ricorso al centro garanzia dalla a alla zeta e il venditore pubblica delle foto di una console che non era quella che ho acquistato in precedenza e restituito e quindi il ricorso viene chiuso. Riapro il ricorso pubblicando le foto reali della console fatte personalmente quando era in mio possesso senza graffi ne segni d'usura in quanto l'avevo tenuta in uno stato integro e spedita in condizioni ottimali. Dopo dovete mail e riaperture del ricorso Amazon mi risponde che non può mandare la parte rimanente del rimborso finché non invio la console giusta come se possedessi una collezione di console Nintendo switch 2 uguali e avessi sbagliato di spedire quella corretta con il numero seriale corretto. Vista la risposta finale poco pertinente e priva di logica in quanto semmai ad avere la possibilità di possedere più console e il venditore o ho deciso di fare tale reclamo.




