Reclamo N° 363347
Reclamo N° 363347
Carmen
11 Novembre 2025
Nella prima metà di settembre contatto Amazon per controllare se un prodotto che avevo acquistato fosse ancora in garanzia, mi confermano quest'ultima e spedisco il prodotto. Nello specifico parliamo di un ferro da stiro a vapore, una volta spedito, non ho più notizie di amazon fino al 10 novembre, giorno in cui mi decido a contattare direttamente l'assistenza clienti per avere news sullo stato della riparazione.
Dall'assistenza mi viene riferito dopo diversi controlli che il mio prodotto non è riparabile e che pertanto avrebbero provveduto al rimborso dell'importo versato in fase di acquisto; io mi oppongo al rimborso e pretendo, come da garanzia, che mi venga dato un prodotto nuovo. Il servizio clienti va in contraddizione dicendomi che nella garanzia è prevista la sostituzione con un prodotto nuovo se la riparazione non è possibile ma che loro possono procedere solo con un rimborso.
Decido di non accettare e di inviare un reclamo ad amazon che mi risponde direttamente con una conferma di rimborso dicendomi che non è possibile procedere alla sostituzione del prodotto. Preciso che sullo shop è ancora presente il prodotto che ho acquistato con una differenza di costo però di 150€ in più rispetto a quanto lo abbia pagato io. Richiedo nuovamente al servizio clienti amazon di ricevere un prodotto anche se non uguale ma con le stesse caratteristiche ma vengo praticamente liquidata con una mail automatica di restituzione dell'importo da me versato per l'acquisto.





