Reclamo N° 256749

Paolo
14 Gennaio 2022
Buongiorno, Il 17 Dicembre mia figlia a subito una truffa tefonica da un call center che si era spacciato per Poste Italiane. Con questa azione la sua Poste Pay Evolution e' stata prticamente svuotata, sono stati sottratti 1600 Euro. Questi i fatti: A breve distanza della telefonata abbiamo chiamato il call center e’ bloccata la carta. L’ufficio postale, dove avevamo attivato la Poste Pay Evolution, il pomeriggio del 17 Dicembre era in sciopero e non abbiamo potuto parlare con nessuno. Il 18 Dicembre abbiamo effettuato la denuncia alla Polizia Postale ed inviato via PEC a Poste Italiana la documentazione indicata sul loro portale per attivare il reclamo. Il 20 Dicembre ci siamo recati presso l’ufficio postale di Via Jenner Roma e dall’estratto conto risultava ancora un saldo contabile di 1.654,97 Euro (v.All). Ci e’ stato detto di tornare dopo 3 giorni e il 23 Dicembre il saldo purtoppo era di 54,97 (v.all). Alla nostra PEC, nonostante il regolamento di Poste riporti che debba essere effettuata una risposta entro 15 giorni lavorativi, non e' seguito alcun riscontro. Ieri 13 Gennaio abbbiamo inviato una PEC di sollecito inserendo in copia la PEC della Banca d'Italia in qualita di ente che dovrebbe controllare l'opertato delle aziende del settore. Cosa possiamo fare? Vi ringrazio del supporto Paolo Ciocci
Condividi su:

Hai un problema con BancoPosta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BancoPosta

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239