Reclamo N° 268239

Deborah
11 Maggio 2022
Ho una carta di credito rilasciata da poste italiane della deutch bank, causa variazione data di accredito stipendio ho purtroppo pagato a volte con qualche giorno di ritardo. Mi è stata bloccata la carta per questo, dicendomi che al termine di 3 pagamenti andati a buon fine in maniera regolare e senza ritardi avrebbero valutato la riattivazione della carta, passati i 3 addebiti chiedo nuovamente lo sblocco ma mi viene risposto che lo sblocco posso richiederlo dopo aver finito di pagare il debito residuo ( è una carta rateale), rispondo che ciò non è corretto visto che la comunicazione precedente era di attendere 3 addebiti, mi rispondono di aspettare 4 addebiti e non 3, poi una mail di scuse per avermi dato informazioni discordanti e successivamente un'altra mail in cui mi chiedono un pagamento aggiuntivo di circa 250 euro per richiedere un eventuale sblocco. Ora vorrei sapere è corretto dare tutte queste notizie discordanti e diverse tra di loro da parte di una banca? Non dovevano comunicarmi subito che non mi avrebbero sbloccato la carta se non facevo un pagamento aggiuntivo anziché dirmi di aspettare 3 pagamenti andati a buon fine ? Poi chiedermi di attendere 4 pagamenti, poi chiedere tutto il pagamento del debito e successivamente un pagamento parziale? Io non credo possano prendere in giro così i clienti.
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