Reclamo N° 254592

Filippo
21 Dicembre 2021
In data 10 ottobre ho richiesto con raccomandata con ricevuta di ritorno la liquidazione della polizza “Fondo Pensione” di cui all'oggetto, da me sottoscritta nel 2012. Dalla sottoscrizione erano previsti versamenti mensili di €.450,00 fino alla data di mio pensionamento, cosa che ho sempre regolarmente effettuato. Allo scadere della sua validità, era prevista l’opzione di liquidazione al 100% dell’importo versato più eventuali interessi, opzione che ho scelto con la raccomandata. La pratica mi risulta conclusa dall’8 novembre e il Consulente di riferimento dell’Ufficio Postale di Torino Centro mi ha comunicato che entro un mese dalla conclusione della pratica mi sarebbero stati versati i soldi. Ad oggi, dopo numerose telefonate di sollecito senza che nessun ostacolo formale o sostanziale mi sia stato segnalato, non sono ancora riuscito ad entrare in possesso dei miei soldi e non ci sono nemmeno previsioni in tal senso. Mi risulta sia stato aperto il ticket n.8000154968, il giorno 07 dicembre 2021. L’assistenza clienti di Poste Vita mi comunica ad ogni telefonata che “la pratica viene sollecitata e che non si può parlare ad un responsabile e che quindi occorre aspettare”. Poichè credo di aver aspettato abbastanza, chiuderò il mio conto alle Poste riscatterò tutti miei Buoni Postali e non consiglierò a nessuno di investire presso Poste Italiane. Non è molto, me ne rendo conto, ma è quello che posso fare come misero risparmiatore. Filippo Gemelli
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