Reclamo N° 298688

Daniele
23 Maggio 2023
ho ricevuto un pacco danneggiato chiaramente per colpa del corriere, ho chiesto ricevuta con riserva ma non mi è stato dato nienete, anzi sono stato aggredito verbalmente dall'autista. Aprendo il pacco il prodotto risultava rotto. al momento non ho il prodotto, sto apettando in quanto mi serviva urgentemente, e non ho il rimborso.

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Daniele, 

ti suggeriamo di mandare un reclamo scritto al corriere che è tenuto a risponderti entro 45 giorni; se non provvede o il riscontro non è soddisfacente, possiamo attivare una procedura di conciliazione. Si tratta di discutere la questione con la società coinvolta e chiedere una verifica dell'accaduto; dopo aver discusso il caso, verrà fatta una proposta che sottoporremo alla tua attenzione per accertarci che rispecchi le tue richieste. Questo procedimento si sviluppa fuori dal contenzioso e ci consente di chiedere il rimborso del prezzo pagato per il contenuto del pacco assicurato e per le spese di spedizione. Sarebbe per noi utile vedere la lettera di vettura, gli scontrini attestanti il valore del contenuto (in mancanza, potrà inviarci un'autocertificazione) e il reclamo scritto inviato alla società con l’eventuale risposta. 

Ci scrivi in qualità di destinatario del pacco per cui ti precisiamo che, se manca l’autorizzazione del mittente, i rimborsi vengono corrisposti al venditore in quanto legato contrattualmente al corriere: dovrai poi rivolgerti al venditore per rientrare delle spese!
Scrivi direttamente al nostro sportello spedizioni e potremo aiutarti.
Condividi su:

Hai un problema con Bartolini da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Bartolini

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239