Reclamo N° 328551

Daniela
06 Maggio 2024
Il 13/04/2024 ho ricevuto un Avviso di accertamento esecutivo dal mio Comune relativo alla TARI 2019 incassata dall'agenzia 39 BNL di Roma con delega del 20/05/2019. Dal mio cassetto fiscale ho potuto rilevare che dalla banca è stato commesso un errore formale per l'anno di riferimento, essendo stato inserito erroneamente il 2018. Si evidenzia che in data 17/04 u.s. l'agenzia suddetta ha trasmesso all'ufficio di competenza Bnl tutta la documentazione da me fornita per la correzione di detto errore formale ma, nonostante numerosi solleciti in agenzia ed una Pec da me inviata il 23/04 all'Ufficio Reclami Bnl, allegando nuovamente tutta la documentazione, a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna risposta al riguardo. L'ufficio Tributi del mio Comune ha detto che è un errore facilmente sanabile, in quanto la banca deve emettere un nuovo F24 in sostituzione di quello errato e provvedere alla correzione nell'arco di una giornata, quindi non si spiegano perché ci stiano mettendo tanto tempo. I termini di pagamento scadono dopo 60gg. dalla notifica e, ovviamente, non intendo pagare una doppia Tari per un errore della Bnl!
Condividi su:

Hai un problema con BNL da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BNL

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239