Reclamo N° 202938

Loana
14 Luglio 2020
Ho fatto richiesta alla mia banca BPM filiale di Milano Corso Europa di blocco mutuo e ho mandato il 21/04 la documentazione richiesta. Sono seguite nostre telefonate per avere una mail o ricevuta che il mutuo fosse stato momentaneamente sospeso come da nostra richiesta, ma ci viene sempre risposto di stare tranquilli, che le richieste erano tante dovute al Covid-19. Nella prima metà di giungo ricevo una telefonata dalla banca con la richiesta, seguita poi da mail, che alcuni documenti inoltrati avevano delle imprecisioni e il giorno 15/06 rimando documentazione corretta. Vengo nuovamente contattata telefonicamente perché la lettera del mio datore di lavoro non va bene come mi avevano comunicato i primi di giugno e quindi dopo averla fatta correggere dal mio datore di lavoro la riinoltro il 24/06, dove mi viene assicurata nuovamente che tutto sta procedendo bene e di stare tranquilli. Il giorno 06/07 veniamo contattati dall'ufficio recupero crediti, loro non hanno ricevuto nessuna documentazione dal nostro gestore bancario per il blocco mutuo, pertanto ci chiede, per velocizzare la procedura, di mandare a lui tutta la documentazione, il giorno successivo 07 c.m. ricevo una telefonata dal mio gestore bancario che mi assicura che la nostra pratica è stata nuovamente inoltrata e che entro il 17/07 riceveremo comunicazione di conferma. Sinceramente dopo tanti mesi e dopo aver ricevuto via mail lettera di insoluto mutuo per i mesi di aprile/maggio/giugno, non siamo assolutamente tranquilli, non vogliamo che venga fatta una segnalazione di cattivi pagatori, insolventi, non abbiamo mai ritardato una scadenza ne con la banca ne con le finanziarie. Cosa possiamo fare per avere una mail/raccomandata/ una qualsiasi garanzia scritta che il nostro mutuo è stato momentaneamente bloccato e che non sia partita nessuna segnalazione come insolventi? Grazie e attendo un vostro gentile riscontro. Loana Gasperina-Montin
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