Riccardo
13 Agosto 2024
Buongiorno,
Il 15/5/2024 ho ricevuto comunicazione da dazn della variazione del mio contratto da mensile ad annuale con aumento di prezzo da 45,99 a 59,99 a partire dal 3/8/24. Nella mail era specificato che “ potrai recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro 60 giorni dalla data della presente comunicazione”. Ad inizio luglio (quindi entro i 60 gg) ho fatto richiesta di cancellazione contratto attraverso il sito dazn ed in quella occasione mi è stato proposto da un pop up del sito di mantenere la stessa offerta passata (45,99) per un altro anno. Alchè io ho accettato ed un pop up di conferma ha confermato l’operazione. Ma al 3 agosto ho notato che dazn ha prelevato dal mio conto 59,99 come se nulla fosse. A quel punto ho contattato il servizio clienti (via mail, ho gli screenshot )che mi ha risposto che, cito verbalmente:
”ciao riccardo,
Grazie per aver contattato l’assistenza clienti DAZN.
Mi dispiace per il disagio causato.
Ma non era stato fatto la disdetta per un problema del sito e quando non avevi ricevuto un email di conferma non era andato a buon fine.
La nuova promozione è attivo con metodo annuale a rate per 12 mesi.
Ci scusiamo di nuovo per il disguido”. Che a mio avviso è molto grave perche per un loro errore del sito, come ammesso da loro stessi, non ho beneficiato di una proposta fatta da loro. Ho risposto che pretendevo la loro offerta fatta a luglio o la rescissione gratuita del contratto e non hanno mai piu risposto. Cosa posso fare? Grazie