Reclamo N° 319249

Enrico
29 Gennaio 2024
Salve, vorrei condividere la mia pessima esperienza con Dazn. Per la prima volta in vita mia ho deciso di fare un abbonamento per vedere il basket in TV, quindi il 24 novembre 2023 mi sono abbonato a Dazn Start al costo di €89,99. Ho pagato con PayPal e lasciato, come ho fatto con altri servizi come Netflix, Disney Plus o Nowtv, il rinnovo automatico. Il giorno 22 Dicembre pomeriggio ho ricevuto una mail di Dazn che comunica un prelievo di €366,01 con la giustificazione del passaggio da abbonamento Start a Plus. Il passaggio dall’abbinamento Start a Plus non è mai stato richiesto da me e da nessun membro della mia famiglia, anche perchè in quel momento eravamo tutti occupati al lavoro o a scuola. Dopo essermi accertato che, nemmeno per errore, nessuno avesse richiesto il cambio abbonamento, ho immediatamente chiamato il servizio clienti tramite chat; ero tranquillo, mi è stato detto che l’ attivazione del servizio era stata effettuata da me e che il mio utente non era stato hackerato…mi è anche stato detto che,se avessi voluto recedere il contratto non ci sarebbe stato nessun problema. Allora ho chiesto di proseguire con la pratica e di restituire subito la somma prelevata. Non ho ricevuto però nessuna mail o comunicazione di conferma. Passano Natale e Capodanno e noto che il servizio Plus è ancora attivo, allora riprovo a far valere la mia posizione tramite chat i primi giorni del 2024 e mi dicono che devo portare pazienza. Dopo un'altra settimana la pazienza la perdo e scrivo un'altra mail al servizio clienti (anche perchè il tempo per recedere il contratto è limitato a due settimane). il giorno dopo ricevo una mail dal servizio clienti che mi conferma che hanno preso in carico la richiesta e riceverò a breve il rimborso di € 335,50 euro. Tale bonifico arriva, finalmente, il giorno 9 gennaio 2024. Preciso che nel periodo che va dal 22 Dicembre al 9 Gennaio non ho mai usufruito del servizio Plus, non ho quindi mai guardato trasmissioni con non fossero comprese nel servizio Start (anche perchè immaginavo che, se l’avessi fatto, non avrei più potuto recedere il contratto Plus). Il giorno 24 Gennaio accendo la tv per vedere una partita di Basket e scopro che il mio account è bloccato perché il prelievo di € 83,03 (?) non è andato a buon fine. A questo punto chiamo immediatamente il servizio clienti. Mi dicono che il 9 Gennaio mi avevano rimborsato anche € 82,49 non dovuti. cosa che non è assolutamente avvenuta, in quanto il 9 gennaio ho ricevuto solamente € 335,50. Sono stufo ed esasperato da questo tipo di servizio offerto da Dazn, assolutamente non in linea con quanto promettono ai consumatori. Non ho mai ricevuto più di quanto mi era legalmente lecito chiedere visto che non ho mai voluto aderire alla formula Plus e ho sempre e solo pagato (già pagato) esclusivamente la piattaforma Standard.
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